Domani sera, in Turchia, Hodgson deciderà il destino di Kuyt



Domani sera, 26 agosto, si conoscerà il destino di Dirk Kuyt. Infatti il Liverpool sarà impegnato nel match di ritorno dei preliminari di Europa League contro il Trabzonspor, nella calda Trebisonda, e l’olandese figura nella lista dei 19 convocati da Roy Hodgson, che dalle parole potrebbe passare ai fatti. Il tecnico inglese da tempo sostiene che Kuyt rimarrà a Liverpool e che Moratti gli ha garantito che non avrebbe preso alcuno dei suoi giocatori. La convocazione di Kuyt potrebbe essere l’ennesimo messaggio alla dirigenza nerazzurra, che sta ancora tergiversando nell’attesa che i Reds abbassino le loro pretese economiche per cedere il giocatore. Un’autentica partita a scacchi, dunque, con la prossima mossa appannaggio di Hodgson: se l’allenatore schiererà in Turchia l’olandese, probabile che il suo trasferimento all’Inter salti, dal momento che Benitez non potrebe impiegarlo in Champions League fino agli ottavi di finale a febbraio.

Kuyt, tra l’altro, a Hodgson servirebe eccome per difendere l’1-0 dell’andata, alla luce delle assenze in attacco che il Liverpool patisce in questo momento. Difficile che i nerazzurri si facciano avanti accontentando i Reds entro le 20.45 di domani sera, più probabile che restino alla finestra nella speranza che Kuyt non giochi. Anche perché, schierandolo, Hodgson rischia di causare un danno economico al suo club, impedendone la cessione (e un potenziale guadagno), se non addirittura deprezzandolo (anche prendendolo, l’Inter non pagherebbe più del dovuto per un calciatore inutilizzabile in Europa). Questa sfida di mercato si gioca sul filo del rasoio, dunque. La strategia in Corso Vittorio Emanuele è l’attendismo, nessun colpo di reni avventato, sarà il Liverpool a decidere se accettare o meno l’offerta del club milanese. Tutto sarà più chiaro domani sera, perché dall’ingresso sul rettangolo di gioco di Kuyt si capirà il futuro che lo attende.

Chiaramente, se l’olandese non giocasse neanche un secondo del match contro i turchi, sarebbe l’ennesimo messaggio da parte dei Reds all’Inter sulla loro intenzione ad andare a fondo in questa operazione. Non è un caso, infatti, che Mascherano non figuri neanche nella lista dei convocati: per lui la cessione è praticamente scontata, con il Barcellona che aspetta fiducioso e domani sera non dovrà tremare.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.